lunedì 1 luglio 2013

Tradizioni Padane

Azienda che si occupa della produzione di ravioli tipici della cucina Padana, da oltre vent'anni sceglie e propone ai suoi clienti un prodotto unico nel suo genere, ottenuto con le migliori e più selezionate qualità di ingredienti, capace di soddisfare tutti i gusti.

Ho preparato fazzoletto agli spinaci e ricotta, efazzoletto alla zucca in due ricette diverse e sono venuti super, la pasta buonissima morbida e delicata nel palato!
Il ripieno è di ottima qualità, fresco e gustoso!

























Fazzoletto spinaci e ricotta in salsa semplice!


Tritate la cipolla, appassitela in una padella con l'olio, unite la polpa dei pomodori, salate, aggiungete il basilico, coprite e cuocete per 20 minuti.
Cuocetefazzoletto in acqua salata per 4 minuti, scolateli, amalgamateli con il sugo preparato e serviteli nel piatto da portata con il parmigiano a scaglie.


Fazzoletto alla zucca con panna e pancetta!
Per prima cosa bisogna cuocere la pancetta: in una padella antiaderente fate un soffritto con olio e cipolla, aggiungete la pancetta a dadini.
Cuocetefazzoletto in acqua salata, quindi scolateli per bene e versateli direttamente nella padella con la pancetta. A fuoco vivo mescolate per bene, quindi aggiungete la panna e fate andare per un minuto, poi aggiungete il parmigiano e lasciate mantecare. Una volta pronto spegnete il fuoco,
 impiattate subito.

 PER INFO:
Sito internet:
http://www.tradizionipadane.it/wp/
Sito compra online:
Su Facebook  
 https://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456?fref=ts 
 
Grazie Tradizioni Padane per avermi dato la possibilità di farvi conoscere questi stupendi prodotti!







 

15 commenti:

  1. mmm che bontà...devo ancora pranzare...sarebbero l'ideale..

    RispondiElimina
  2. Che bontà, non conoscevo questo brand, come li hai cucinati mi hanno fatto vrnire una fame! Anche se ho appena pranzato, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere questa azienda, ottima ricetta !!

    RispondiElimina
  4. pasta deliziosa ,ci starebbe ora con la fame serale

    RispondiElimina
  5. sono una fan del carboidrato, così mi tentiii

    RispondiElimina
  6. La pasta ripiena mi piace molto a discapito della mia linea!

    RispondiElimina
  7. buonissima la pasta ripiena, soprattutto di inverno con un condimento leggero per gustare tutto il ripieno!

    RispondiElimina
  8. Che buoni i ravioli! mi piacciono tanto ma questo brand mi è nuovo...ottime info!

    RispondiElimina
  9. Che bontà, io li ho assaggiati pure e sono una vera delizia!

    RispondiElimina
  10. gnam gnam dall'aspetto sono propri invitanti.

    RispondiElimina
  11. mmmm io adoro i ravioli. ci credi che anni fa andavo fino a genova alla festa dei ravioli? :D mi piacciono davvero, e questi sembrano buonissimi. grazie per questo post. un bacione dolcezza. :D

    RispondiElimina
  12. nooooooooooooooooooo non puoi farmi questo sono ottimi .. voglio provarli .. poi le foto sono invitanti .. ho fame ora !!!

    RispondiElimina
  13. che buona sembra la pasta fatta in casa che fa la nonna

    RispondiElimina
  14. Già dalla foto sento il profumo.

    RispondiElimina
  15. Tutto buonissimo, da provare! Mi è venuta fame!

    RispondiElimina