domenica 21 luglio 2013

Pietro Coricelli

L’olio extra vergine di oliva Pietro Coricelli nasce nel 1939 a Spoleto,
nel cuore dell’Umbria.
 Una passione per i sapori più genuini tramandata di generazione in generazione.


L’Azienda dispone di un moderno laboratorio chimico e sensoriale in grado di svolgere con competenza sia analisi di routine per la verifica dei parametri legali, sia per lo sviluppo di nuovi metodi di analisi.
Un team professionale altamente specializzato garantisce l’efficienza di tutto il processo di controllo. Tali competenze sono altresì confermate da varie certificazioni di conformità a diversi standard di qualità internazionalmente riconosciuti.

Per i gusti di tutti, una vasta gamma di oli d’oliva ideali per ogni pasto. Per condire la tavola di ogni giorno come per le grandi occasioni, offrendo sempre il meglio.

Fruttato Bassa Acidità
Selezione attenta di pregiati Oli caratterizzati da un profumo e da un gusto che ricordano il frutto fresco dell’oliva. 
Questo olio è a bassa acidità
Per condire sia piatti della tradizione che verdure fresche ed insalate.



Ho utilizzato l'olio d'oliva 
Fruttato a Bassa Acidità
 per preparare l'impasto per la pizza,
devo dire che non smetterò più di usarlo,
 l'impasto è venuto buonissimo grazie a l'olio, che ha reso la pizza friabile e gustosa!





per il mio pesto di basilico fatto in casa,
 e per le mie linguine al pesto di basilico





































 100% Italiano




selezione dei migliori oli extra vergine di oliva derivanti da olive coltivate e frante in Italia, quest’olio presenta un’ intensa nota aromatica di oliva che conferisce una piacevole nota gustativa dal leggero retrogusto piccante.
 Per pietanze che richiedono un condimento deciso come carni, verdure grigliate e zuppe.
Ho preparato le mozzarelle in carrozza


Pasta sfoglia con verdure funghi!

Lo utilizzato per condire le mie
 bruschette e la pizza
!


Su YouTube:

Grazie  Pietro Coricelli per avermi dato la possibilità di farvi conoscere questi stupendi prodotti!






14 commenti:

  1. ottimo l'olio Coricelli,lo uso anch'io,ma non ho ancora provato quello fruttato!

    RispondiElimina
  2. io uso Coricelli molto spesso, lo trovo un ottimo olio dal gusto speciale.

    RispondiElimina
  3. io non l'ho mai provato,lo faro',grazie

    RispondiElimina
  4. non conoscevo quest'olio ti ringrazio invitanti le tue pietanze.

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero eccellente quest'olio e si può utilizzare davvero in 1000 modi! La Borsa di Martina

    RispondiElimina
  6. E' un olio davvero ottimo, l'ho usato qualche volta. Purtroppo dalle mie parti non è facile da reperire.

    RispondiElimina
  7. è davvero ottimo quest'olio, mia mamma lo compra spesso perché è uno dei migliori!

    RispondiElimina
  8. conosco quest'olio vermante buono

    RispondiElimina
  9. scegliere l'olio giusto è importante,questo mi sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  10. Questo brand di olio non lo conoscevo brava, in cucina e sempre utile unn buon olio, complimenti per le tue creazioni

    RispondiElimina
  11. un buon olio valorizza i cibi ma è , in assoluto, miracoloso per il nostro corpo e per la nostra salute.
    Non conosco quest'olio ma so che non esalteresti un prodotto più che ottimo

    RispondiElimina
  12. Adoro questo olio è ottimo su tutto!

    RispondiElimina
  13. buonissimi piatti e l'olio se è buono non troppo forte si abbina bene con ogni pietanza ,io questo non lo conosco ,grazie per avermelo presentato

    RispondiElimina