domenica 25 agosto 2013

Coccìcoccinella di INTER-VERSION SAS

I prodotti bio sono ottenuti senza l’impiego di organismi geneticamente modificati e 
prodotti derivati, per questo nel mio giardino  ho adottato un metodo naturale,
 ed ecologico.
Dei piccoli amici comunemente chiamate COCCINELLE ma io vi parlo nello specifico del tipo Adalia bipunctata!
Ed ora vi mostro come ho inserito le larve delle coccinelle negli alberi di frutti nel mio giardino! 
 Una volta sull'albero, si sono distribuiti ed ambientati!
Ora possono nutrirsi degli afidi che rovinano le colture senza quindi l'utilizzo di pesticidi!
Ma anche a casa abbiamo ritagliato uno spazio per loro, perchè io adoro gli animali, ma anche per abituare mio figlio alla bellezza della natura e fargli capire che non abbiamo bisogno di pesticidi,
la natura, ha già tutto quello che serve per vivere e nutrirci bene,
 utilizzando la classica catena alimentare,
in questo caso gli afidi si nutrono delle colture e le COCCINELLE si nutrono degli afidi, protegendo così i nostri orti,   
 senza avvelenarci con sostanze chimiche!
Vi presento 

Coccìlook - Kit di allevamento
per allevare le coccinelle, ed osservare lo sviluppo delle larve, fino alla loro forma adulta e definitiva.
Il kit comprende:
Il mini insettario “Triple Bug Viewer®”
 il libro di allevamento di coccinelle
una cartolina con il codice per ricevere le coccinelle direttamente a casa.
Io lo consiglio anche alle insegnanti per avvicinare i bambini alla natura, e mostrare l'evoluzione didi questi teneri amici!
Ecco una coccinella 

PER INFO:
SITO INTERNET
Per acquistare online :
SU FACEBOOK:
Grazie Coccìcoccinella per avermi dato la possibilità di farvi conoscere questi stupendi prodotti!

14 commenti:

  1. Che bello vorrei averlo anche io, poi che dire dell'utilità di questo meraviglioso animaletto, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  2. anche io ho il giardino e sarebbe molto utile questo kit andrò subito a visitare il loro sito grazie

    RispondiElimina
  3. Io non ho un giardino ma per chi ce l'ha è un'idea fantastica :-)

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo kit e utilissimo.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti ti ringrazio.

    RispondiElimina
  6. Questa è la cosa più originale e più bella che io abbia mai visto!!!! Grazie per la recensione, sconoscevo una simile posssibilità!

    RispondiElimina
  7. Ma che bello,post interessantissimo,ti ringrazio per questa preziosa informazione!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo ed uducativo per i bimbi.

    RispondiElimina
  9. davvero interessante... scommetto che ai miei figli piacerebbe!!!

    RispondiElimina
  10. Un post veramente utile e sopratutto che contiene preziosi consigli

    RispondiElimina
  11. che bel post molto interessante poi per chi ha bambini è molto educativo

    RispondiElimina
  12. grazie come sempre oltre al prodotto ci hai fornito utile info

    RispondiElimina