giovedì 15 agosto 2013

YOGOLIFE

Y0golife è un preparato naturale 
di fermenti lattici vivi e zucchero.  
Niente conservanti, coloranti, stabilizzanti, niente OGM...
In due gusti,
 naturale e alla vaniglia,
Io adoro lo yogurt fatto in casa,
quello industriale x me non dà nessun piacere e nessuna proprietà a livello di nutrizione!
E da quando ho scoperto YOGOLIFE preparo ogni tre giorni dell'ottimo yogurt fresco, sano, gustoso è facilissimo da preparare!
Mi serve un litro di latte 
e una bustina di YOGOLIFE !
CON LA YOGURTIERA  a caraffa
 per me è un gioco da ragazzi!
Quindi verso il contenuto della bustina in mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente fino allo scioglimento del prodotto, poi nel resto del latte e mescola delicatamente.
Versare il tutto nella yogurtiera, 
giro bene in modo che il latte assorba tutto il prodotto
e lascio il tutto da 8 a 10 ore
Dopo che trascorre questo tempo girate lo yogurt e mettete in frigorifero
Quando sarà freddo è pronto per gustarlo
Io lo adoro alla frutto o messo le pesche a pezzettini, mio figlio mette un cucciaio di nutella, mio marito il caffè..
le combinazioni sono infinite sta a voi dar vita a ricette nuove!
SENZA LA YOGURTIERA
Con un thermos e con l'aiuto di un termometro da cucina.
Scaldare il latte UHT fino a 43-45°
 (se si tratta di un latte fresco, va bollito e poi raffreddato a 43-45°) . 
Raggiunta la temperatura giusta (è raccomandabile avere un termometro da cucina), sciogliere le bustine YOGOLIFE, con fermenti lattici vivi, mescolando con cura.
Verso il tutto nel thermos, chiudo e lasciamo fermentare per 6-8 ore.
A fermentazione completata, taglio delicatamente il "budino" che si è creato e lo faccio passare per un colino, per ottenere la cremosità perfetta.
Raffreddare il prodotto prima di gustarlo.
PER INFO:
SITO INTERNET
Acquista online:
SU FACEBOOK:
Grazie YOGOLIFE per avermi dato la possibilità di farvi conoscere questi stupendi prodotti!

7 commenti:

  1. consumo molto yogurth e farlo in casa assicurandosi così un prodotto genuino , direi che è il massimo

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la yogurtiera ma non ho mai provato a fare lo yogurt così. Mi sembra molto interessante e... buono!

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli e soprattutto molto genuino , lo yogurt fatto in casa ti permette di averlo sempre a disposizione, nella mia famiglia consumiamo molto yogurt, mi sarebbe molto comodo

    RispondiElimina
  4. Lo yogurt fatto in casa è sempre il migliore!

    RispondiElimina
  5. Anche io amo molto lo yogurt fatto in casa, non conoscevo questo in particolare, grazie per le informazioni interessantissime:-)

    RispondiElimina