domenica 3 novembre 2013

Swiss Cheese Parade Sbrinz e Le Gruyère

I formaggi Svizzeri nascono dall’ armonia
 perfetta tra natura, storia e tradizione. 
Il formaggio è importantissimo 
nell' alimentazione poiché contiene diverse vitamine B, vitamine A, D, E e K.


Le Gruyère DOP è ottenuto da latte vaccino. Vacche che mangiano una grande varietà di erbe che crescono spontaneamente nell'area alpina. Dopo cinque mesi di stagionatura questi stessi aromi e profumi d’alpeggio si ritrovano nel gusto tipico del Gruyère DOP. 
Lo Sbrinz è un formaggio a pasta extradura.
 La sua stagionatura è molto lenta, bisogna attendere almeno 18 mesi prima di poterlo gustare.
Più lunga è la stagionatura,
 più aromatico e piccante e il suo gusto.
Swiss Cheese Parade
Ed ecco le mie ricette a tema
“street food”
Visto che mio figlio non vuole mai sedersi a tavola per mangiare oggi ho deciso di realizzare dei cibi 
street food!
TRAMEZZINI ALLEGRIA
4 fette di pan bauletto, tagliate a triangoli ho spalmato della maionese, 
 poi ho adagiato in alcuni il prosciutto cotto, 
in altri lo speck e delle fette
 di Sbrinz e Le Gruyère 
 per decorarle o messo le olivo e le bandierine! 
Un topolino sta rubando un pezzettino ihih ;)
 Faccine e palline con anima gustosa
Per le Faccine: con un rotolo di pasta sfoglia ho ricavato sette dischi 
quattro li ho farciti con salsa, Sbrinz e Le Gruyère tagliati a cubetti,
 e della pancetta a dadini, 
 sopra metto i dischi rimasti vuoti e li faccio bel aderire, per evitare che durante la cottura fuoriesca il ripieno e li ho
 decorati con del wiustel
 Per le palline: 500g di tritato
 condito con 2 uovo, Sbrinz grattugiato, una fetta di pan bauletto sbriciolata, sale, aglio e prezzemolo tritato.
 preparo le palline le farcisco
 con Sbrinz e Le Gruyère a dadini
 li arrotolo e le friggo in olio caldo
 Ed ecco il risultato finale
 Idee semplici ma soprattutto gustose e  “street food” 
 mio figlio le ha gradite moltissimo!

Grazie al sito

21 commenti:

  1. complimenti per queste creazioni e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Ma che ricettine sfiziosette e semplici da preparare! Io adoro i formaggi svizzeri!

    RispondiElimina
  3. Ciao, non ci sono parole sulla bontà nonchè l'ottima qualità di questi formaggi, c'è soltanto da degustare. Inoltre c'è da apprezzare la fantasia e l'abilità nella realizzazione di queste ricette. Piatti invitanti da realizzare tutti i giorni, anche a merenda che fanno correre a tavola anche i bambini più svogliati a mangiare. Da copiare anche per feste e compleanni, oltre per la scenografia indiscutibile, ma anche per la genuinità e bontà dei formaggi, ingrediente principale in queste ricette. Ma non pensiate che questi piatti siano soltanto per bambini, ma stuzzicano l'appetito anche dei grandi. Vado subito a provarle tutte. Patrizia Rossi

    RispondiElimina
  4. Complimenti hai preparato delle ricette fantastiche adoro quelle faccine

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo formaggio
    vedere le tue ricette mi fa venire una voglia di assaggiarlo!!

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste ricette, mi è venuta fame.

    RispondiElimina
  7. Complimenti molto invitanti le tue ricette.

    RispondiElimina
  8. deliziose le tue ricette realizzate con questi formaggi buonissimi e di qualità!

    RispondiElimina
  9. Che belle foto e le ricette sono da provare!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  10. mmmmmmmmmmmmmm...ma che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P

    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  11. Le faccine sono molto simpatiche! Proverò a riprodurle anche io, insieme alle palline... già solo a guardarle fanno venire fame! ^_^

    RispondiElimina
  12. Wowww ma bravaaa che belle ricettine! Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  13. Bravissima che belle ricette!

    RispondiElimina
  14. I formaggi svizzeri sono buonissimi, complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  15. che belle ricette,tutte da copiare

    RispondiElimina
  16. Io non mangio formaggio , ma per chi piace sicuramente saranno buonissime queste ricette
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. Ma quante idee carine e simpatiche per questo contest tema Street Food...i tramezzini sono proprio azzeccati per far mangiare volentieri i nostri bambini, e poi le polpettine e le faccine con anima gustosa..uhmmm, mi e' venuta l' acquolina in bocca, complimentiiiii!!!

    RispondiElimina
  18. Ma bravaaa,quanta fantasia...in bocca al lupo per il contest,le tue ricette sono carinissime e sicuramente molto buone!

    RispondiElimina
  19. Hai preparo delle cose molto buone e sfiziose, brava! Amo molto il formaggio ma questo non l'ho ancora provato: sai per caso se si trova in tutti i supermercati?

    RispondiElimina