giovedì 27 febbraio 2014

C.D.T. Tomarchio s.r.l.

Nel 1962 in un laboratorio dolciario 
della Sicilia nasce la Tortina Tomarchio.
La Tortina diventa da subito simbolo
 e sinonimo di gusto e bontà, 
 preparate con ingredienti genuini,
 amata da tutti
 grandi e piccini!
Ma l'azienda Tomarchio produce 
anche altri buonissimi dolci tipici 
della tradizione siciliana,
 biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci.
La Tortina Tomarchio
Nasce da ingredienti, naturali e genuini,
come uova, farina e zucchero, 
 e con la stessa passione di sempre. 
Fresca e appena sfornata,
 è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati,  
 è priva di latte e derivati. 
RECENSIONE:
Io la gusto in modo semplice così com'è, tranne in estate la taglio e mettà e dentro 
metto il gelato.... non vi dico che bontà! 
Invece per mio figlio goloso e biricchino 
gli e la preparo con la crema spalmabile 
al cioccolato!
 Da buona Sicilia, rappresenta nella mia famiglia la merendina della mia infanzia,
 ed è diventata protagonista,
 di molte preparazioni fantasiose 
per accontentare i miei figli 
con semplicità e bontà! 
PS. vi dò il link delle buonissime ricette 
per gustarla sempre in modo nuovo! 
I Torroncini e le Paste di mandorla
Le Paste di mandorla
è il dolce rappresentativo della Sicilia, 
e apprezzata in tutto il mondo.
I maestri pasticcieri lavorano la mandorla 
in maniera artigianale con il miele, 
fino ad ottenere una pura pasta di mandorla, che può essere aromatizzata al limone o all'arancia, al pistacchio al caffè ecc
e ricoperta di zucchero a velo.
Si contraddistinguono per la loro capacità
 di rimanere buone e fragranti a lungo, 
 sono ideali da regalare e da inviare.
 I Torroncini 

Prodotti con frutta secca di prima qualità, bontà e tradizione
 delizie da assaporare e donare 
nelle occasioni speciali. 
Preparati con diverse varianti di gusto, 
 al cioccolato fondente o al latte, all’ arancia, al pistacchio e al limone.
 Il latte di mandorla 
con il  Panetto di pasta di mandorla
 semplice da preparare,
basta diluire 150 g di panetto in mezzo litro di acqua calda per farlo sciogliere bene e poi aggiungere mezzo litro di acqua fredda.
 Se preferite, un gusto più corposo, 
a posto dell'acqua fredda, aggiungere
 mezzo litro di latte, mescolare bene e fate raffreddare un po’ in frigorifero.
 è ottimo anche macchiato di caffè, 
o per preparare una buonissima 
 granita siciliana di mandorla, o il budino
e poi tutto ciò che la fantasia ti suggerisce.
Altri prodotti della linea Tomarchio
Per info:
La C.D.T. Compagnia Dolciaria Tomarchio è presente sul territorio Sicilia, Lazio e Puglia, 
per qualsiasi richiesta (ordini da qualsiasi città dell'Italia, info e costi di spedizione, gamma di prodotti, 
insegne su cui trovarci etc..) 
è possibile contattarli
 all'indirizzo email
info@tomarchio.eu ,
Punto vendita 
in Corso Carlo Marx n 130 
Misterbianco (CT) 
Sito Facebook:
https://www.facebook.com/TortinaTomarchio
Sito internet:
Grazie C.D.T. Tomarchio s.r.l. per avermi dato la possibilità, di farvi conoscere questi stupendi prodotti!

25 commenti:

  1. Chissà che bontà queste tortine e questi torroncini,non ho mai avuto l'onore di assaggiarli perchè da noi non arrivano,ma ora vado a vedere il loro sito e il loro shop ...grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  2. Una collaborazione davvero dolcissima..non ho mai provato queste tortine ma devono essere davvero buonissime e anche tanto golose..poi con la nutella che te lo dico a fare..anche gli altri dolcetti mi smebrano ottimi..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro le paste di mandorla ,quel cofanetto è un'attentato alla linea ,ma devo essere onesta se l'avessi qui con me non sò quanti me ne mangerei;le tortine sembrano deliziose,ottima come merenda per i bambini.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia deve essere tutto buonissimo, le tortine nel latte sono le migliori...!! Tomarchio cercherò questo brand!

    RispondiElimina
  5. i prodotti tomarchio rispecchiano in pieno la tradizione siciliana, i prodotti che propone sono davvero molto buoni e deliziosi!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che aspetto sublime le tortine!!!
    Ma anche le paste di mandorle non mi dispiacerebbe affatto!

    RispondiElimina
  7. Conosco queste Tortine e le compro spesso al supermercato!!! Sono mobide, soffici, provale con la nutella...che bontà!!!!!

    RispondiElimina
  8. Be che dire una dolcissima collaborazione,le tortine Tomarchio poi sono favolose

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene le tortine tomarchio, e a casa mia non mancano mai per iniziare bene la giornata!

    RispondiElimina
  10. tomarchio offre dei proodtti di alta qualità adatti a grandi e piccini, le tortine sono l'eccellenza ma anche gli altri prodotti sono squisiti

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questa marca,ma da come la descrivi sara' sicuramente buona

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo marchio ma queste tortine devono essere eccellenti gustose in tutte le tue varianti sicuramente da scoprire

    RispondiElimina
  13. mm che bontà mi piacerebbe molto provarli vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  14. Conosco molto bene le tortine, le mangiavo spesso da bambina. I prodotti Tomarchio sono molto buoni, anche perchè provengono dalla mia terra!

    RispondiElimina
  15. Adoro questo marchio, lo conosco da una vita, mangio da sempre le merendine Tomarchio e sono eccezionali.

    RispondiElimina
  16. Adoro questi prodotti, sono noti e gustosissimi.

    RispondiElimina
  17. Adoro le brioscine Tomarchio! Sono ottime anche con marmellata dentro, sono squisitissime.

    RispondiElimina
  18. Conosco e amo questo marchio! Porta in sè tutta la bontà della nostra fantastica Sicilia culinaria!

    RispondiElimina
  19. Adoro queste tortine, mia figlia le mangia sempre con un velo di nutella. Buonissime.

    RispondiElimina
  20. vorrei tanto assaggiare le tortine devono ezsere ottime!

    RispondiElimina
  21. conosco di nome ma non ho mai provato i prodotti , credo da come le mie amiche me ne parlano sian prodotti gustosi , li prendero' per provarli presto

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo Tomarchio ma ho poi avuto modo di provare una tortina. Davvero buona, condivido e proverò gli altri prodotti

    RispondiElimina
  23. Sembrano delle ottime tortine, dovrei informarmi meglio su dove acquistarle, ho letto in giro molti pareri positivi.

    RispondiElimina
  24. Sembrano davvero molto buone le tortine tomarchio, ho letto tanti pareri positivi in giro, dovrei informarmi dove acquistarle.

    RispondiElimina
  25. che delizia queste tortine ma ancor di piu' le dolcezze alla pasta di mandorle! Tomarchio è sempre sinonimo di bontà!

    RispondiElimina