martedì 18 febbraio 2014

Pillole di Salute FORZA10

Come già sapete da ben tre anni 
nella mia famiglia c'è un amico in più!
Il mio peloso a quattro zampe Holly!
Per lui sono sempre alla ricerca del meglio,
e sto iniziando a pormi il problema 
COME RICONOSCERE 
 INTOLLERANZE E ALLERGIE DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE?
Vista la diffusione delle patologie 
legate all’ alimentazione, 
è importante distinguere le allergie dalle intolleranze alimentari.
Ecco come distinguere le due patologie:
 Allergia: 
coinvolgimento del sistema immunitario,
tempi di risposta alla dieta da privazione compresa fra i 20 e i 90 giorni,
 localizzazione del prurito e lesioni a muso, labbra, ascelle, ventre, arti, padiglione auricolare,
lesioni quasi esclusivamente bilaterali,
tempi di reazione anche in poche ore,
 interessamento principale dell’apparato cutaneo e gastroenterico,
non influenzata dalla quantità di allergene,
 Intolleranza: 
reazione chimico-fisica senza coinvolgimento del sistema immunitario,
 tempi di risposta alla dieta da privazione compresi fra i 2 e i 20 giorni,
 localizzazione del prurito e lesioni a padiglione auricolare, collo, ascelle, groppa, cosce, scroto, faccia volare del carpo,
 lesioni tendenzialmente monolaterali,
tempi di sensibilizzazione compresi 
fra gli uno e i dieci anni,
 interessamento di tutti gli apparati fondamentali, con fenomeni infiammatori e/ o aumento delle secrezioni ed escrezioni,
reazione influenzata dalla dose dell’allergene.
Omega3 e Omega6 
Nella nostra alimentazione 
e anche in quella dei nostri animali,
gli acidi grassi Omega3 
sono importanti perchè rendono elastici
 tutti i tessuti di sostegno.
 Al contrario, abbondano gli Omega6
 (ne sono molto, troppo ricchi i cereali ad esempio) che fanno l'esatto contrario, irrigidendo tutte le strutture corporee.
 Per l’uomo, la raccomandazione è di mangiare questo tipo di pesce una o due volte alla settimana, visto che contribuisce anche a tenere asciutto il fisico. Non conviene esagerare neanche nel consumo di pesce, perché una vita media ormai intorno ai 90 anni può realmente portare ad un accumulo di metalli pesanti tossici.
 Lo stesso non vale per cani e gatti poiché la loro vita media è cinque volte inferiore a quella del genere umano.
Bisogna fare molta attenzione a questo delicato rapporto fra Omega3 e Omega6 affinchè, nella loro alimentazione quotidiana, risulti equilibrato e mai sbilanciato 
verso gli Omega6.
CONSIGLIO:
Hai vostri cani e gatti, date crocchette ricche in Omega3 e a voi stessi aggiungete alla dieta quotidiana quei cibi in grado di apportare maggiori quantità di Omega3
(ad esempio: un grammo di olio di pesce 
o di canapa o di lino)
Per i vostri amici vi consiglio
 le Pillole di Salute FORZA10

24 commenti:

  1. Sai che non ci avevo fatto mai caso agli omega 3 !grazie del informazione Vado a vedere il sito!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Palmira io purtroppo non ho animali in casa però il tuo post mi ritornerà utile perché suggerirò questa azienda alla mia amica che possiede tantissimi animali !!! Grazie

    RispondiElimina
  3. zie per queste informazioni davvero ottime,questi prodotti li consoco bene e la mia cagnetta ne va matta

    RispondiElimina
  4. E' molto importante prendersi cura dei nostri cucciolotti, e farlo con prodotti buoni è per loro e noi una grande gioia, perchè sono più felici, sani ed attivi. Conosco forza 10.

    RispondiElimina
  5. seguirò i tuoi preziosi consigli visto che ho anch'io un bel cagnolino e tengo molto alla sua salute!

    RispondiElimina
  6. post molto interessante, grazie mille per aver condiviso queste notizie:))
    un bacione e buona settimana:))

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti, ma li terrò in considerazione quando andrò a fare la spesa, e spero di trovarli per farli provare ai miei amici a 4 zampe!

    RispondiElimina
  8. Ciao, davvero interessante... Conosco i croccantini sanypet ed Eva ne è ghiotta, ma non sapevo di queste pillole della salute. Grazie!

    RispondiElimina
  9. ciao anche io uso questi prodotti per i miei animali sono molto buoni per loro l'adorano

    RispondiElimina
  10. Conosco i croccantini Sanypet perchè li uso per i miei micioni e sono davvero ottimi, ne vanno matti

    RispondiElimina
  11. Conosco i prodotti Forza10 sono davvero i migliori per i nostri amici a quattro zampe, grazie del tuo prezioso consiglio per mantenere sia noi che i nostri amici sempre in forma.

    RispondiElimina
  12. Non avendo animali non conoscevo questi prodotti,ma li trovo interessanti tanto che li consigliero' al mio ragazzo per Il suo cane.Grazie per averli segnalati.

    RispondiElimina
  13. Non ho amici a quattro zampe, poichè dove vivo non posso tenerli, ma so a chi rigirare le tue preziose informazioni.

    RispondiElimina
  14. Il mio cane usa forza 10 perchè intollerante e allergico alla carne. Mi torna utile il tuo post perchè una mia seconda cucciola è carente di omega3 sicuramente. Devo provare a cambiare alimentazione e dare forza dieci anche a lei.

    RispondiElimina
  15. Uso per il mio cane le crocchette di sanypet forza10, e devo ammettere che vedo miglioramenti. Mi trovo molto bene son sincera e prevedo di acquistare per tutta la vita!

    RispondiElimina
  16. Interessanti questi prodotti,consiglierò questo prodotto a mia cognata che ha dei cani e gatti,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  17. Non ho cani ma il mio papà si ama gli animali ed ha un giardino dove accoglie anche quelli di strada so che usa questo marchio dice che è uno dei migliori

    RispondiElimina
  18. sempre utili le informazioni che riguardano i nostri amici a 4 zampe! anche io ho un cucciolo e bisogna sempre essere molto attenti alla loro salute!

    RispondiElimina
  19. queste informazioni sono davvero utili ,poi ci tengo al mio cane e vorrei sempre il meglio,dovro' provare questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  20. Informazioni interessanti ed utili per me che ho due cagnoline amatissime che gradiscono molto i prodotti Sanypet.

    RispondiElimina
  21. Davvero ottimi, io non ho cani ma lo consiglierò sicuramente.

    RispondiElimina
  22. Wow sono davvero ottime, vado subito ad informarmi.

    RispondiElimina
  23. Davvero ottimi questi prodotti, confermo.

    RispondiElimina
  24. Ti ringrazio molto per aver scritto questo post, perchè non ero a conoscenza del fatto che anche i cani e i gatti possono soffrire di intolleranze alimentari!

    RispondiElimina