martedì 20 maggio 2014

Birra Artigianale Flea

Birra Flea nasce in Umbria
dall’ unione tra le rinomate 
acque di Gualdo Tadino 
ed i migliori malti,
 prodotti e selezionati 
per la produzione di birra,
 derivano da orzi 100% italiani 
coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, 
garantendo la filiera corta agroalimentare.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, 
non utilizzano altri cereali non maltati, 
il prodotto non viene filtrato né pastorizzato,
senza l’aggiunta di conservanti 
e additivi chimici.
La Birra Artigianale Flea 
per me è stata una grande scoperta,
dovete sapere che non ho mai
apprezzato la birra, 
ma da quando o scoperto 
La Birra Artigianale Flea
nella mia tavola non manca mai,
ad ogni pasto ne devo bere un bicchiere 
per completa il mio pasto 
con soddisfazione e gusto, 
mi piace provare diversi abbinamenti,
il suo gusto artigianale e vero
fà si che si sposi con tutti i pasti!
E poi il tappo utilissimo 
per conservare al meglio la birra 
 
Il suo colore ambrato scuro tendente al rosso,
 il suo gusto intenso,
 con schiuma compatta,cremosa e aderente, leggermente amara e con retrogusto 
di caramello e nocciola 
dato dall'utilizzo di malti speciali
 la rende la mia birra preferita.
Da abbinare con primi importanti, 
secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.
RECENSIONE:
Ho apprezzato a pieno le qualità della
BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO 
gustandola con un ottima pizza fatta in casa,
il suo retrogusto di caramello e nocciola
a reso la mia cena importante
piena di gusto e di allegria,
grazie alla qualità di una birra artigianale 
di alta qualità!
il suo colore giallo velato,
 realizzata con malto d' orzo purissimo
 e malto di frumento, 
dal gusto fresco, leggermente acidula, 
molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente. 
Da abbinare con secondi a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, pesce,
formaggi stagionati anche erborinati, 
può sostituisce il prosecco negli aperitivi.
RECENSIONE:
Ho cucinato un sughetto con calamari
e ho condito la mia pasta 
 ho aggiunto tanto buon 
formaggio stagionato grattugiato
e ho gustato quest'ottima BIRRA BIANCA
dal gusto fresco e leggero!
dal colore giallo chiaro ,
prodotta con malto d' orzo puro al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.
Da abbinare risotti in bianco, carne, pizza, salumi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.
 RECENSIONE:
Non potevo rinunciare al gusto di questa superba BIRRA CHIARA SPECIALE 
di alta qualità,
abbinandola al mio polpettone
con carne di vitello arricchito all'interno
con formaggio, salumi e piselli ed esternamente con della salsiccia sgranata
per renderlo morbido e gustoso!
Ma anche alla mia grigliata di carne

che si sposa bene col gusto fresco
della BIRRA CHIARA SPECIALE
unica e piacevole nel suo genere!

Birra dal colore giallo intenso,
  prodotta con puro malto d'orzo al 100%,
 dal gusto fresco, tendenzialmente amara 
e con retrogusto erbaceo 
dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Da abbinare a primi, secondi a
 base di carni bianche, pesce, salumi, 
formaggi stagionati e non, pizza, ecc

RECENSIONE:
Ho abbinato questa pregiata 
 BIRRA CHIARA DOPPIO MALTO 
ad un ottimo risotto di vongole,
la birra col suo gusto fresco a esaltato 
i sapori lasciandoti un retrogusto 
piacevole!
Per info:

Sito internet:
Sito per acquistare on-line:
Su Facebook 
Grazie Birra Artigianale Flea per avermi dato la possibilità di farvi conoscere questi stupendi prodotti! 

19 commenti:

  1. Una birra da provare assolutamente, amo accompagnare i pasti con questa tipologia di bevanda!

    RispondiElimina
  2. che bontà quanti piatti gustosi hai abbinato a queste birre le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. le tue ricette accompagnate dalla birra Flea saranno ancora più deliziose, complimenti!

    RispondiElimina
  4. A me la birra piace molto la compro spesso specie in estate e questa che hai proposto tu, devo dire che si presenta molto bene anche per la confezione...

    RispondiElimina
  5. Wow che bella recensione.....io adoro la birra.

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la birra sopratutto in estate, con gli amici è sempre piacevole. Questa in particolare non la conoscevo, ma leggendo il tuo post, molto preciso, devo ammettere che mi hai molto incuriosita. Credo che per la prossima grigliata farò un bell'ordine di Birra Flea così farò certamente una bella figura. ciao grazie per l'info.

    RispondiElimina
  7. questa birra mi incuriosisce davvero parecchio dovrò cercarla e provarla

    RispondiElimina
  8. Adoro la birra artigianale e questa bisogna provarla

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene queste birre, perchè a casa mia non mancano mai! a mio marito piacciono tantissimo, e le gusta sempre davanti ad una bella pizza!

    RispondiElimina
  10. deve essere un immenso piacere gustarla con le tue gustose ricette...ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  11. Che abbinamenti golosi Palmira! Io amo la birra, mi piace ogni qual volta vado a mangiare una pizza. Non ho mai provato la birra flea, le bottiglie sono molto belle!

    RispondiElimina
  12. Stupenda recensione,io adoro la birra
    Recensisco io

    RispondiElimina
  13. Io non sono amante delle birre ma la mia dolce metà si, provo a proporgliele sembrano ottime e il packaging è accattivante

    RispondiElimina
  14. non conoscevo la birra flea, ma a vedere la cura nella bottiglia credo che sia una birra veramente buona, mi ispira fiducia!

    RispondiElimina
  15. Non sono un amante della birra ma devo dire che ogni tanto mi piacw molto soprattutto durante cene con amici. Dovrei provarla già dalla bottiglia mi piace molto e cambia dalle solite birre...

    RispondiElimina
  16. Davvero ottima questa birra e hai fatto degli ottimi abbinamenti. Molto carino il packaging.

    RispondiElimina
  17. Non conosco questa birra ma dalla tua descrizione sembra veramente ottima. Carino anche il packaging.

    RispondiElimina
  18. Wow sarà veramente buona, vado a vedere sul sito dove posso trovarla, vorrei provarla.

    RispondiElimina
  19. e si birra Flea è un ottima birra artigianale .

    RispondiElimina